Diritto Sanitario

top-box-shadow

Il Diritto Sanitario è divenuto sempre più un settore cruciale ed attuale della vita pubblica; investe molti campi ed interessa tutti i cittadini. Lo Studio si è interessato fin dagli albori dell’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale delle problematiche inerenti, acquisendo così una lunga e consolidata esperienza nel campo del Diritto Sanitario e del Diritto alla Salute, potendo così offrire assistenza e consulenza specializzata in questo campo su questioni giudiziali e stragiudiziali.

Lo Studio presta assistenza legale nei confronti di strutture pubbliche e private e di personale medico, nonché di utenti che chiedano la tutela del proprio diritto alla salute.
Le problematiche di cui lo studio si è occupato nel corso degli anni sono inerenti a risarcimento danni professionali; contratti di incarico Direttori Generali e Dirigenti; a rapporti di lavoro del personale sanitario (mobbing, stalking, mansioni superiori, equiparazioni trattamenti economici ecc.); remunerazione delle prestazioni effettuate in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale; tutela della salute; global service ed appalti; onlus e fondazioni operanti nella sanità.